Il tecnico si aspettava che il centravanti lo avvisasse prima. Proverà comunque a trattenerlo. Doccia gelata per i dirigenti del club
La cessione di Lukaku al Chelsea è solo questione di ore. L’attaccante belga dell’Inter ha deciso di andar via e lo ha comunicato ad Inzaghi. Chiedendo al suo procuratore di fare lo stesso con la dirigenza del club.
“Romelu Lukaku ha deciso di rompere con l’Inter e di chiedere la cessione al Chelsea. Lo ha fatto negli scorsi giorni prima parlando con il tecnico Inzaghi e poi chiedendo al suo agente, Federico Pastorello, di ribadire il concetto alla dirigenza. Per Marotta e Ausilio, che lo ritengono tutt’ora incedibile, è stata una doccia gelata. Idem per il tecnico ex Lazio che lo considera l’elemento cardine del suo progetto e aveva avuto ampie rassicurazioni dal numero 9”.
Il quotidiano sportivo racconta un Inzaghi molto arrabbiato.
“Inzaghi è arrabbiatissimo: si aspettava di essere avvisato prima dal centravanti. Perché, se l’offerta dei Blues è arrivata solo all’inizio di questa settimana, le voci di un interessamento del club di Abramovic sono vecchie almeno di un paio di mesi. Romelu le aveva sentite e aveva reagito giurando fedeltà all’Inter”.
Il tecnico proverà comunque a trattenerlo.
“Inzaghi ha intenzione a breve di provare a riparlare con Lukaku per fargli cambiare idea. Ci riuscirà? Complicato, ma Simone ha il carattere per tentare”.