ilNapolista

La Roma vuole vaccinare tutti, i giocatori del Napoli lo hanno fatto autonomamente

Sul CorSport. Sono 4 i club che sono già a posto: Bologna, Empoli, Fiorentina e Milan. La Figc spinge per la vaccinazione a tutti i calciatori di Serie A e B

La Roma vuole vaccinare tutti, i giocatori del Napoli lo hanno fatto autonomamente
foto Hermann

La Figc vuole vaccinare al più presto gli atleti di Serie A e B. al momento, sono solo quattro i club che hanno provveduto all’immunizzazione dei loro tesserati, scrive il Corriere dello Sport.

“La Figc non vuole perdere tempo e sta continuando ad accelerare per rendere operativo il piano che prevede la completa vaccinazione degli atleti delle squadre di Serie A e Serie B. Attualmente con il programma predisposto dalla Federazione si sono vaccinate quattro compagini, ossia Bologna, Empoli, Fiorentina e Milan. Qualcuno si è mosso in autonomia per mettersi in sicurezza mentre con tutte le altre è già stata trasmessa una comunicazione per raccogliere nuove disponibilità. Il progetto in via prioritaria riguarda gli atleti, non è escluso però che possa essere esteso anche a chi appartiene alla dirigenza e allo staff tecnico dei club, sempre tenendo presente la reale disponibilità delle dosi, che varia da regione a regione in base alle rispettive forniture. L’obiettivo concreto è quello di vaccinare tutti entro le prime giornate di campionato, al via nel weekend tra il 21 e il 22 agosto, e per questo si punta sulla somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna, con la possibilità di completare il ciclo vaccinale entro quattro settimane senza allungare ulteriormente i tempi”.

La Roma ha dato ordine di vaccinare tutti i suoi tesserati, non solo i calciatori e i membri dello staff, ma anche tutti i dipendenti che hanno contatti con i giocatori.

La Roma ha ordinato le vaccinazioni contro il Covid per tutti i dipendenti che lavorano a contatto con la squadra, oltre che naturalmente per i giocatori e lo staff tecnico”.

Altri club si avviano a seguire l’esempio dei giallorossi.

La Fiorentina e la Sampdoria ad esempio hanno avviato il percorso nei giorni scorsi, in coincidenza con l’inizio dei rispettivi ritiri. Nel Napoli gran parte del gruppo squadra si è vaccinato autonomamente, tra le richieste delle varie nazionali e le scelte dei singoli individui. Altri club, come la Lazio, stanno esplorando la possibilità. Lotito sembra orientato per il sì e si sta confrontando con i medici per una decisione definitiva. La maggioranza, però, si rimette alle decisioni della Figc, che sta spingendo per la vaccinazione obbligatoria di tutti i club di Serie A e B”.

ilnapolista © riproduzione riservata