ilNapolista

Il 29 luglio si inaugura il Maradona, ma senza il Napoli, che non ne è stato nemmeno informato

Sulla Gazzetta. Ieri la Giunta De Magistris ha deciso che in quella data sarà scoperta la statua per Diego ma il club non ne sa nulla

Il 29 luglio si inaugura il Maradona, ma senza il Napoli, che non ne è stato nemmeno informato

Il 29 luglio lo stadio Maradona sarà inaugurato. Ieri la Giunta de Magistris ha approvato una delibera in base alla quale in quella data sarà scoperta la statua dedicata a Diego, donata dall’artista Mimmo Sepe al Comune di Napoli. Ma il club di De Laurentiis non ne è stato informato ufficialmente. La Gazzetta dello Sport scrive:

“Se è vero che il Comune è proprietario dell’impianto, ha una convenzione con il Napoli che è concessionario e dunque affittuario. E appare quantomeno singolare che su una questione che riguarda il calcio il Napoli alla fine non sia stato coinvolto, per non dire avvertito. Già, perché quello che filtra dal cub di De Laurentiis è proprio una certa sorpresa per l’iniziativa. Anche perché il presidente si è attivato da tempo per la realizzazione di un’altra statua da mettere all’interno dell’impianto”.

La squadra di Spalletti non sarà presente all’inaugurazione, visto che il 29 luglio sarà in viaggio per Monaco di Baviera per l’amichevole del 31.

“Il 20 luglio sarebbe la prima volta con i tifosi presenti. Però una inaugurazione nel nome di Diego senza il pallone che scorre sul prato sembra quantomeno un controsenso. Per non dire che ‘puzza’ di iniziativa elettorale, visto che a ottobre Napoli eleggerà il nuovo sindaco”.

ilnapolista © riproduzione riservata