L’ex centrocampista a SportWeek: “Ci sono club che devono vincere a tutti i costi e momenti in cui si ha bisogno del giocatore già pronto”
SportWeek ha realizzato uno speciale su Manuel Locatelli, tra i protagonisti indiscussi di questa prima parte di Europei. Sul giocatore è stato interpellato anche Marco Tardelli, a cui è stato accostato. L’ex centrocampista della Juve e della Nazionale ha parlato della mossa del Milan di venderlo per una cifra ridotta al Sassuolo.
Ci sono club che devono vincere a tutti i costi. Ci sono momenti in cui hai bisogno del giocatore pronto, come il Milan con Ibra e ci sono momenti in cui servirebbe avere più coraggio. Locatelli voleva giocare e al Milan non aveva spazio. A volte si commettono degli errori. Ma ora, soprattutto a causa della crisi economica, le nostre società stanno puntando di più sui giovani. E poi certe cose sono sempre successe: io ad inizio carriera fui regalato al Pisa perché nessuno mi voleva.
Tardelli si riferisce all’inizio della sua carriera, quando non fu confermato da nessuno dei grandi club per cui aveva svolto un provino, probabilmente a causa della corporatura ritenuta troppo esile.