Al Parken Stadium i finlandesi cantano “Christian”, i danesi rispondono “Eriksen”

Una splendida immagine di comunione tra tifoserie avversarie che hanno manifestato così la vicinanza al centrocampista danese dell'Inter accasciatosi al suolo durante il match

malore eriksen

Gli stadi a volte sono luoghi meravigliosi. Quanto accaduto al Parken Stadium di Copenaghen lo dimostra. Dopo il malore che ha colto il centrocampista danese dell’Inter, Christian Eriksen, che al 43′ si è accasciato al suolo all’improvviso, i tifosi non hanno abbandonato lo stadio, in attesa di notizie sulle sue condizioni. I sanitari, accorsi immediatamente sul terreno di gioco richiamati dai compagni di squadra di Eriksen, gli hanno praticato il massaggio cardiaco, poi, quando il calciatore si è ripreso, lo hanno trasportato in ospedale. Ora è sveglio, respira autonomamente, sembra fuori pericolo.

All’interno dello stadio, i tifosi delle due squadre hanno dimostrato la loro vicinanza a Eriksen con cori da entrambe le parti. I finlandesi hanno cantato “Christian”, a loro hanno risposto i danesi, urlando “Eriksen”. Un’immagine meravigliosa, in un momento tragico e terribile. Il video è stato pubblicato su Twitter da FutbolBible.

 

Correlate