Sul CorSport. Quando mancano due giornate alla fine, a Pirlo servono infatti più i suicidi sportivi delle dirette concorrenti che i miracoli di Ronaldo e Buffon
Sul Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni commenta la decisione della Uefa di aprire un’inchiesta su Juve, Real Madrid e Barcellona per la questione Superlega. L’inchiesta potrebbe essere “perfettamente inutile” scrive.
“La Juve è capace di uscire da sola dalla coppa che conta, non ha bisogno di una spinta. Quando mancano due giornate alla fine, a Pirlo servono infatti più i suicidi sportivi delle dirette concorrenti che i miracoli di Ronaldo e Buffon: Atalanta e Milan sono virtualmente ‘dentro’, oltretutto si affrontano all’ultima e nel prossimo weekend chiedono i tre punti dell’allungo decisivo a Genoa e Cagliari. Il Napoli viaggia a velocità di crociera ed è atteso da Fiorentina e Verona, che non hanno più nulla da chiedere al campo; e la Lazio è più vicina all’illusione che al sogno”.
Su Pirlo:
“Intrappolato in una stagione decisamente infelice, Pirlo si è dimostrato troppo esile per reggere il gioco: la sensazione è che in un certo momento qualche giocatore importante l’abbia mollato”.