Incartamento restituito alla Procura “per irritualità dell’atto di deferimento”. Il tecnico dell’Atalanta potrà allenare ed essere in panchina nel finale di campionato e in Coppa Italia
Non è arrivata nessuna squalifica per l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Il tecnico potrà restare in panchina a guidare la squadra fino al termine della stagione e anche in Coppa Italia.
Il tecnico era stato accusato di aver insultato un ispettore antidoping. La squalifica era stata richiesta dal procuratore Pierfilippo Laviani. Oggi pomeriggio si è svolta l’udienza, con Gasperini collegato in videoconferenza con i suoi legali.
Il Tribunale nazionale antidoping ha deciso di restituire gli atti. Sul suo sito, l’organo giudiziario scrive:
“Il Tribunale Nazionale Antidoping, agli esiti dell’udienza del 10 maggio 2021, dichiara l’irritualità dell’atto di deferimento introdotto per omessa comunicazione ex art. 5.1. PGR e dispone l’immediata restituzione degli atti relativi al procedimento a carico del sig. Gian Piero Gasperini (tesserato FIGC) alla Procura Nazionale Antidoping in sede per quanto di competenza”.
L’iter dovrà essere ripetuto. L’eventuale squalifica del tecnico, o la multa, potrebbe comunque arrivare, ma solo nei prossimi mesi.