Il Guardian: il Chelsea vuole Lukaku, Tuchel l’ha chiesto ad Abramovich

Il tecnico, forte della Champions vinta, ha incontrato il proprietario e ha un piano per puntare alla Premier. L'Inter, coi conti inguaiati, potrebbe cedere

lukaku

foto Hermann

Ora Tuchel vuole costruire un impero, al Chelsea. La vittoria della Champions League gli dà il potere di chiedere a Roman Abramovich di aggredire il mercato. E la prima mossa potrebbe essere Romelu Lukaku.

Il tecnico, scrivono il Guardian e Telehgraph, sabato ha incontrato per la prima volta di persona il proprietario del club londinese, e per quest’estate punta a un massimo di tre acquisti. Vuole aumentare il peso del suo attacco. E il centravanti dell’Inter è l’obiettivo numero uno.

L’Inter nel frattempo deve vendere, anche se i nomi che si fanno per dare liquidità al club in crisi sono soprattutto Lautaro e Hakimi.

Tuchel dice che “dobbiamo verificare con il proprietario se questo è il suo piano. È ancora una squadra giovane. Abbiamo una Premier League da giocare. Saremo visti in modo un po’ diverso come vincitori della Champions League ed è qui che dobbiamo fare un passo avanti. Se vogliamo davvero costruire qualcosa, sono d’accordo. Sono felice di discuterne. Se le nostre convinzioni corrispondono, partiamo da lì”.

Al Chelsea è mancata la spietatezza in questa stagione, Timo Werner non ha convinto. Tuchel ha giocato spesso senza un tradizionale numero 9 da quando ha sostituito Frank Lampard. Giroud potrebbe partire a parametro zero e il Chelsea potrebbe fare cassa vendendo Tammy Abraham.

Il Guardian scrive che potrebbero andar via anche Barkley, Emerson Palmieri (il Napoli è tra gli interessati), Loftus-Cheek e Tomori.

Intanto Tuchel, che avrà un aumento di stipendio a 7 milioni di sterline all’anno, non crede che il Chelsea abbia bisogno di molti acquisti, dopo aver speso 220 milioni di sterline per sette giocatori la scorsa estate. “Due o tre potrebbero andare molto, molto bene”, ha detto. “Non abbiamo bisogno di altri sette acquisti. Ma abbiamo alcune idee per rafforzare il gruppo”.

Correlate