ilNapolista

Diritti tv, Sky rischia l’esclusione dal pacchetto 2, spunta l’ipotesi Mediaset per una gara in chiaro

Sul CorSport. Nella precedente riunione i club hanno deciso di non prendere in considerazione l’offerta Sky se Sky non farà un passo indietro sul ricorso contro Dazn 

Diritti tv, Sky rischia l’esclusione dal pacchetto 2, spunta l’ipotesi Mediaset per una gara in chiaro

Oggi i 20 club di Serie A si ritroveranno in assemblea per discutere l’assegnazione del pacchetto 2 dei diritti tv, quello che prevede la trasmissione di tre partite in co-esclusiva con Dazn. L’offerta di Sky, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, è a forte rischio.

Sky ha offerto 85 milioni per la prima stagione, 87,5 per la seconda e 90 per la terza, ma la proposta scade alla mezzanotte di oggi. Saranno decisive le mosse odierne dell’emittente di Santa Giulia.

Nella precedente assemblea, infatti, i club hanno stabilito di non prendere in considerazione l’offerta di Sky qualora Sky non avesse rinunciato al ricorso contro Dazn. Se non lo farà, si andrà verso una nuova non assegnazione. In questo caso si aprirebbero due scenari.

“E’ a questo punto che potrebbe esserci la grande novità ovvero la riformulazione di un nuovo bando per il pacchetto 2 con una di queste tre sfide (quella del lunedì sera) che sarebbe trasmessa in chiaro. In questo caso in corsa potrebbe tornare anche Mediaset che si era detta interessata solo se avesse potuto usufruire dell’opzione “in chiaro”. Per cambiare il bando serve l’ok di 12 società. Esiste però anche un’altra alternativa per la modifica del pacchetto 2 ovvero l’inserimento degli highlights degli altri sette incontri, così da permettere a Sky di realizzare trasmissioni di approfondimento”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata