ilNapolista

Tuttosport elogia il cinque di Gattuso a Ronaldo dopo il gol: “è il bello del calcio”

“Quanti allenatori sono in grado di complimentarsi con un avversario che ha appena fatto gol? Pochi, anzi pochissimi. Conferma lo spessore umano e sportivo di Rino”

Tuttosport elogia il cinque di Gattuso a Ronaldo dopo il gol: “è il bello del calcio”
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus.

Oggi Tuttsport dedica un colonnino a Rino Gattuso. Lo elogia per il cinque dato a Ronaldo dopo il gol del portoghese al Napoli. Ecco cosa scrive il quotidiano torinese.

Non c’era bisogno di quell’attimo per scoprire lo spessore umano e sportivo di uno come Rino Gattuso, ma è stato bellissimo averne una conferma. Quanti allenatori sono in grado di complimentarsi con un avversario che ha appena fatto gol? Pochi, anzi pochissimi, ma fra questi c’è Gattuso che mercoledì pomeriggio ha incrociato Ronaldo mentre il portoghese stava rientrando a centrocampo. E quando ce l’ha avuto lì davanti gli ha allungato la mano per dargli un rapido “cinque”. Un gesto naturale, non cercato (non è che Gattuso sia andato a cercare l’avversario, ma si sono semplicemente trovati sulla traiettoria), ma voluto perché per essere autentici uomini di sport non bisognerebbe ricordarsi sempre cosa significa lo sport. Ovvero proprio quella roba che Gattuso ha fatto con Ronaldo e che, sui social, gli ha fruttato tanti complimenti dai tifosi juventini. Bene, ma non benissimo, perché i complimenti dovrebbero essere di tutti ma trattandosi di sociale è già tanto così.

ilnapolista © riproduzione riservata