La Roma tiene alta la bandiera italiana, vince 2-1 in casa dell’Ajax

Pau Lopez protagonista in positivo, para anche un rigore. mentre il portiere olandese regala un gol. Fonseca sempre con la faccia da funerale

La Roma vince 2-1 in casa dell'Ajax

La Roma di Fonseca lotta, si difende, soffre, teme di franare ma alla fine vince 2-1 alla Cruyff Arena che è la casa dell’Ajax. Ha avuto anche fortuna la squadra giallorossa. Ma la fortuna è una componente fondamentale. Napoleone i generali li sceglieva in base alla fortuna non alle capacità strategiche.

Fortuna perché la Roma, col punteggio di 1-0 per gli arcieri di ten Hag, ha anche avuto un rigore contro. Sul dischetto è andato Tadic che però si è imbattuto in Pau Lopez stasera assoluto protagonista. Rigore centrale, rigore parato. Mentre dall’altra parte, pochi minuti dopo, il portiere dell’Ajax Scherpen incarnava il peggior Antonioli e faceva passare una punizione di Pellegrini che definire innocua è un complimento.

L’Ajax prova a continuare ad attaccare, ha un paio di buone occasioni. Poi, all’86esimo, su azione di calcio d’angolo, Ibanez in area di rigore stoppa di petto e di sinistro tira forte e segna. La Roma vince 2-1 e mette un piede nelle semifinali di Europa League. Non è poco, anche se per tutta la serata Fonseca ha esibito una faccia da funerale.

Il Manchester ha vinto 2-0 in casa del Granada (strano).
Il Villarreal di Albiol ha vinto 1-0 in casa della Dinamo Zagabria.
L’Arsenal ha pareggiato in casa 1-1 con lo Slavia Praga.

Correlate