Secondo il quotidiano il problema non è tecnico ma è legato all’aspetto caratteriale. Il silenzio stampa si è reso necessario per fermare le sue arringhe
Le statistiche della stagione sono favorevoli a Rino Gattuso. La separazione dal Napoli, a fine stagione, non sarà dovuta a motivi tecnici, scrive la Gazzetta dello Sport (a firma Mimmo Malfitano), ma ad incompatibilità caratteriale tra il tecnico ed il presidente De Laurentiis.
“Dunque, se le statistiche esaltano il lavoro di Gattuso, che cosa gli impedisce di continuare il suo rapporto col Napoli? Viene da pensare che il problema sfiori appena la questione tecnica e che a determinare la rottura con il club sia stato in gran parte l’aspetto caratteriale. A De Laurentiis non sono piaciuti gli attacchi che il tecnico gli ha rivolto nel periodo post silenzio stampa. Una decisione presa proprio per evitare che l’allenatore continuasse a picconare e ad alimentare le tensioni. In quei giorni, entrambi hanno ragionato sull’opportunità di parlare di futuro, c’era un contratto pronto da firmare per Gattuso. E a De Laurentiis non è piaciuta nemmeno tanto la resistenza opposta dall’allenatore a proposito delle modalità del nuovo contratto. Dettagli che, probabilmente, un giorno verranno fuori per chiarire questo divorzio annunciato con sei mesi di anticipo”.