La Gazzetta riesce a elogiare i cambi di Gattuso, anche Lobotka per Zielinski

“Ha fatto un'altra mossa giusta: cambio dei mediani (dentro Demme e Lobotka) per avere più fiato e più ritmo. Ha pagato la serata grigia di Insigne”

lobotka torna dopo la sosta

foto Hermann

Uno dei misteri assoluti non soltanto del giornalismo ma della vita in generale è la difesa a spada tratta che il giornalismo nazionale fa di Rino Gattuso trattato come se fosse una combinazione di Guardiola, Van Gaal con una spruzzata di Cruyff. La Gazzetta continua imperterrita a difendere l’allenatore del Napoli e riesce nell’impresa di elogiare i suoi cambi di ieri sera (contro l’Atalanta) persino quello di Lobotka per Zielinski. Ecco cosa scrive nella cronaca della partita:

Così Gattuso nel secondo round ha potenziato la fase offensiva: fuori Elmas per Politano e Zielinski in mediana e fianco di Bakayoko per il 4-2-3-1. La sfida è diventata una vera partita, il Napoli è partito subito più forte e ha abbassato l’Atalanta. (…) Gattuso ha fatto un’altra mossa giusta: cambio dei mediani (dentro Demme e Lobotka) per avere più fiato e più ritmo e poi Petagna. Ma ha pagato la nottata grigia delle sue punte, Insigne in primis al quale la brama del centesimo gol in azzurro sembra averlo paralizzato.

Correlate