ilNapolista

Il campionato argentino non si chiamerà più Maradona: il contenzioso sull’eredità spaventa l’AFA

I vertici della Lega vogliono evitare ogni attrito con la famiglia mentre la tensione tra le figlie e l’avvocato Morla è altissima

Il campionato argentino non si chiamerà più Maradona: il contenzioso sull’eredità spaventa l’AFA

La Diego Maradona Cup non si chiamerà più così. Il campionato di prima divisione argentino, che  alla morte del Pibe gli era stato intitolato, perde il “Maradona”. Troppi problemi per lo sfruttamento del nome, troppi contenziosi aperti sull’eredità: l’AFA ha deciso di togliersi di mezzo ed evitare future controversie legali.

Secondo La Nacion i vertici della Lega hanno intenzione di evitare ogni attrito con la famiglia di Diego. Soprattuttoin un momento in cui la tensione tra le figlie e l’avvocato Matías Morla, legale rappresentante della star nella sua ultima fase, è altissima.

E’ proprio Morla infatti che aveva dato il suo consenso affinché il torneo fosse intitolato a Maradona. Morla è il presidente di Sattivca SA, società che ha registrato almeno sette marchi relativi a Maradona: “Diego Armando Maradona”, “Diego Maradona”, “Maradona”, “El 10”, “La Mano de Dios”, “El Diego” e “Diegol”. In questo contesto, qualsiasi azienda o istituzione che voglia utilizzare uno di questi marchi dovrebbe raggiungere un accordo con Sattvica.

Nei prossimi giorni sarà approvato il format del torneo, a cui parteciperanno 26 squadre – incluse le neopromosse Sarmiento de Junín e Platense – e domani è previsto il sorteggio con cui si formeranno i due gironi.

ilnapolista © riproduzione riservata