Gazzetta: il Milan è un’inguardabile controfigura della squadra capolista
Finisce 2-0 ma i gol potevano essere anche tre, forse quattro, mentre il Milan neanche tira in porta. Se non reagisce rischia di farsi risucchiare. La prima mossa sarebbe quella di entrare in campo

La Gazzetta dello Sport fa a pezzi il Milan, stracciato ieri per 2 reti a 0. Definisce quello offerto dalla squadra di Italiano “uno spettacolo di calcio studiato e ragionato”. Era già stato evidente, ma mai così.
“Finisce 2-0 ma i gol potevano essere anche tre, forse quattro, mentre il Milan neanche tira in porta, inguardabile controfigura della bella squadra con la miglior media punti da un anno. Probabilmente è un episodio, ma adesso a Pioli servono risposte”.
Il match, scrive la rosea, “è tutto di Italiano”.
“Meglio non chiedersi dove siano i confini tra meriti e demeriti, significherebbe ridimensionare il meccanismo a orologeria dello Spezia“.
Non c’è un giocatore, nella squadra ligure,
“che non sia superiore al dirimpettaio. Non c’è uno dello Spezia che non si proponga nella posizione giusta. L’aggressione è collettiva, il pressing coordinato, i triangoli “intelligenti”, per dirla alla Mourinho”.
Così, il Milan è caduto.
“Se il Milan non reagisce rischia di farsi risucchiare. La prima mossa sarebbe quella di entrare in campo. Ieri il Milan non c’era proprio”.