ilNapolista

CorSport: 9 assenti sono un evento straordinario ma il Napoli si è dissolto nel nulla

Capitò anche alla Lazio a Bruges, ma Inzaghi affrontò l’emergenza. Il Napoli in questa annata ha spesso inseguito un’idea e raramente l’ha limpidamente trovata

CorSport: 9 assenti sono un evento straordinario ma il Napoli si è dissolto nel nulla

“Dinnanzi ad una serata così cupa e malinconica e avvilente come quella di Granada, solo una serie di alibi può aiutare a difendere una tesi disperata e però anche indiscutibile, perché nove assenti rientrano tra gli eventi straordinari che si possono combattere come fece la Lazio a Bruges, quando a Simone Inzaghi ne mancarono undici, oppure dissolvendosi nel nulla, come è successo al Napoli che in questa sua annata ha spesso inseguito un’idea e raramente l’ha limpidamente trovata”.

Lo scrive il Corriere dello Sport, analizzando il momento del Napoli e soprattutto l’importanza della partita contro l’Atalanta di oggi pomeriggio. Una partita in cui, titola il quotidiano sportivo, Gattuso si è davanti a un bivio, ed è costretto a vincere, come giovedì contro il Granada.

Certo, vanno concesse delle attenuanti, dato che il Covid e gli infortuni si sono messi in mezzo a complicare le cose.

Però le crepe si sono intraviste ciclicamente, dopo che lo Spezia le ha spalancate, la Juventus (a Reggio Emilia) le ha evidenziate e il Verona le ha clamorosamente ingigantite: ed il Napoli ha cominciato a mettere assieme sconfitte e una sostanziosa dose di delusione che adesso la proiettano in quella terra di nessuno – a un passo dalla Champions e però pure dal settimo posto e quindi dal nulla – che andrebbe curata. E non bastano i cerotti per frenare un’emorragia”.

ilnapolista © riproduzione riservata