ilNapolista

Cormezz: inspiegabile la condanna di Ghoulam alle retrovie

La vera emergenza riguarda la zona di attacco, invece lo stravolgimento tattico, contro il Granada, avviene in difesa. L’esperimento di Gattuso ha portato in campo “una squadra slegata e svagata”.

Cormezz: inspiegabile la condanna di Ghoulam alle retrovie

“La vera emergenza riguarda la zona di attacco, è lì che Gattuso ha perso quasi tutte le pedine. Eppure lo stravolgimento tattico, contro il Granada, avviene in difesa. Linea a tre, con Koulibaly appena rientrato dopo il Covid e anche lui, come Maksimovic e Rrahmani, spaesato più del solito”.

Lo scrive Monica Scozzafava sul Corriere del Mezzogiorno. Aggiungendo che l’esperimento dell’allenatore ha portato in campo “una squadra slegata e svagata”.

Il Napoli è andato in vantaggio con Zielinski ma si è fatto raggiungere da Montoro. Gattuso è tornato sui suoi passi e alla difesa a quattro, ma la qualificazione è ormai persa.

Ora occorrerà tenere testa al campionato. Mertens è rientrato dall’infortunio e, con il modulo giusto e ognuno nel suo ruolo, forse le cose andranno meglio. La Scozzafava si sofferma anche su Ghoulam, che ieri è stato una pedina importante. Scrive:

“E poi, per quel che si è visto ieri, Gattuso può disporre anche di Ghoulam, condannato inspiegabilmente alle retrovie”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata