Il boato all’alba nel parcheggio del personale. L’implosione ha creato un buco di circa 2mila metri quadrati profondo 20 metri. Non ci sarebbero vittime o feriti
All’alba è venuto giù il parcheggio interno dell’Ospedale del mare di Ponticelli, presidio dell’Asl Napoli 1 dove è stato allestito un Covid center, ora evacuato. Il boato, secondo quanto ricostruisce l’azienda sanitaria locale, è stato determinato da un’implosione che ha generato una voragine di circa 2mila metri quadrati per una profondità di circa 20 metri. All’interno sono finite alcune auto. Non ci sarebbero vittime o feriti.
L’ospedale è in stato di emergenza, attivati i gruppi elettrogeni, manca l’acqua.
Esplosione all’ospedale del mare di Napoli. Cause ancora sconosciute. Ma il 2021 è parante stretto del 2020 pic.twitter.com/L7kFIjCaz5
— Lucilla Parlato (@lucillaparlato) January 8, 2021
“In tutto l’Ospedale del Mare di Napoli est al momento e’ interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale, ma il presidio e’ alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operativita’ della struttura e la piena efficienza dell’attivita’ assistenziale“. Lo precisa, in una nota, l’Asl Napoli 1 Centro.
L’azienda sanitaria locale spiega che “nel piu’ breve tempo possibile” provvedera’ a “chiudere temporaneamente il Covid Residence per impossibilita’ a garantire acqua calda e energia elettrica”.
“Al momento non c’è alcun elemento che induca a fare pensare ad un atto doloso”.