ilNapolista

L’Asl mette in quarantena (in albergo) l’allenatore e tre giocatori dell’Empoli

Lo scrive l’Ansa. In isolamento anche un magazziniere. I cinque erano su un volo del 4 gennaio da Lamezia a Bologna e sono stati a stretto contatto con un positivo

L’Asl mette in quarantena (in albergo) l’allenatore e tre giocatori dell’Empoli

L’Asl Napoli 1 ha messo in isolamento, nell’albergo in cui soggiornano a Napoli, tre calciatori dell’Empoli, l’allenatore Dionisi e un magazziniere. Il motivo è che sono entrati in contatto con un positivo al Covid durante un volo, lo scorso 4 gennaio. Lo scrive l’Ansa.

L’isolamento è stato ordinato dal Ministero della Salute visto che i cinque erano su un volo del 4 gennaio da Lamezia a Bologna e sono stati a stretto contatto con un positivo su quel volo. I cinque dovranno stare in quarantena almeno fino al 14 gennaio, domani, quando scadranno i dieci giorni dal contatto”.

I cinque avevano viaggiato su quel volo tornando dalla trasferta a Cosenza.

La condizione di “contatto” era stata comunicata nella serata di ieri.

Secondo quanto scrive Il Tirreno,

“dal 4 gennaio, peraltro, tutto il gruppo prima squadra dell’Empoli si è già sottoposto ad almeno due giri di tamponi molecolari, più uno di test rapidi, risultando sempre tutti negativi”.

Il Napoli affronterà l’Empoli stasera allo Stadio Diego Armando Maradona in Coppa Italia. Al posto di Alessio Dionisi, in panchina, ci sarà il suo vice, Paolo Cozzi.

Poco fa la squadra ospite ha comunicato, in una nota ufficiale, i nomi dei calciatori fermati dall’autorità sanitaria. Si tratta di Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello, Szymon Zurkowski.

ilnapolista © riproduzione riservata