Il presidente della Campania: “Nessuna ricreazione, occorre un rigore assoluto. Una settimana di comportamenti irresponsabili può trasformarsi in mesi di chiusure”.
Dopo la notizia che, con il prossimo Dpcm, la Campania continuerà ad essere in zona gialla, ma il presidente della regione De Luca ha ammonito i cittadini che non ritengano di essere in ricreazione perché serve un rigore assoluto per mantenere i numeri positivi che abbiamo
“Faccio appello ai nostri concittadini affinché tutti abbiano comportamenti responsabili. Il fatto di essere collocati in “zona gialla”, se da un lato è la conferma che la linea di rigore produce risultati positivi, dall’altro rischia di provocare effetti drammatici se viene considerata un “liberi tutti”. Già negli ultimi giorni registriamo un incremento di ricoveri nelle nostre strutture sanitarie, primo allarme che va segnalato a tutti e che richiede il ripristino di comportamenti corretti nelle strade, nelle piazze, negli esercizi commerciali. Una settimana di comportamenti irresponsabili può trasformarsi in mesi di chiusure”.
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata