Il caso panchina non è sospeso, ma solo aggiornato. Il destino del tecnico resta legato ai risultati, prima in Coppa Italia e poi a Parma
Ieri De Laurentiis ha teso la mano alla squadra e a Gattuso, scrive il Corriere dello Sport, tirando in ballo il comunicato emesso dalla società, che ha ribadito piena fiducia al tecnico. Ma la sostanza non cambia, aggiunge il quotidiano sportivo.
“Caso panchina chiuso? Caso aggiornato”.
Nonostante la mano tesa, restano i sondaggi su Benitez e le chiacchierate esplorative con Allegri e Spalletti.
“In sintesi, tutto ciò non significa altro se non che ora aspetta – si aspetta sul serio – vittorie e teste alte: oggi con lo Spezia in Coppa Italia e poi domenica con il Parma in campionato, tanto per cominciare”.
Il presidente ieri ha fatto irruzione nel ritiro in albergo per parlare con la squadra e il tecnico. Ha ribadito la fiducia nella squadra e nel tecnico. Ma si tratta, scrive il quotidiano sportivo, di “una fiducia a tempo”:
“nel senso che se il trend non sarà invertito al volo, sin da oggi, la tensione non potrà essere debellata”.
Oggi sarà allo stadio. Vuole vedere con i suoi occhi qualche cambiamento. Ieri ha cenato con Gattuso, ha avuto modo di parlargli faccia a faccia. Il discorso rinnovo però resta sospeso.
“Il discorso del rinnovo, delle firme in calce a un contratto che giace in un cassetto da tempo, resta però sospeso: stesso discorso, a offrire le penne e l’inchiostro saranno soltanto i risultati. Una continuità di risultati e soprattutto una rinascita degna della cifra tecnica del gruppo che De Laurentiis attende con ansia”.
Lo stesso quotidiano, in un altro pezzo, scrive più nettamente:
“la sostanza non cambia: il destino di Rino resta comunque legato ai risultati”.
I contatti con possibili sostituti restano.