ilNapolista

Maurizio Borgo, estensore della sentenza Sandulli, è neo capo di gabinetto di De Luca

È un componente della Corte d’Appello che ha scritto la sentenza al limite della querela nei confronti delle Asl. Ora lavora in Regione Campania

Maurizio Borgo, estensore della sentenza Sandulli, è neo capo di gabinetto di De Luca

C’è un gustoso retroscena che riguarda l’affaire Juventus-Napoli. Affaire in cui è entrata a pieno titolo la Regione Campania vista l’interlocuzione del club di De Laurentiis con due Asl e con l’ufficio di gabinetto del presidente Vincenzo De Luca. Anzi, a dirla tutta, proprio il rapporto tra De Luca e De Laurentiis ha scatenato una serie di sospetti che sono stati messi neri su bianco – al limite della querela – dalla sentenza di secondo grado della Corte d’appello presieduta da Piero Sandulli.

Chi erano i componenti della prima sezione della Corte d’Appello Figc che ha giudicato il ricorso del Napoli? Il presidente Piero Sandulli, il vicepresidente Lorenzo Attolico, il rappresentante Aia Carlo Bravi e il componente relatore Maurizio Borgo. Maurizio Borgo è quindi uno degli estensori della sentenza d’appello della Figc su Juventus-Napoli.

E dove lavora da pochi giorni Maurizio Borgo? Alla Regione Campania. È il nuovo capo di gabinetto di Vincenzo De Luca alla Regione Campania. Ha lasciato l’incarico di segretario generale della Regione Calabria dove era stato chiamato dall’ex presidente Jole Santelli successivamente scomparsa. E ha preso il posto di Sergio De Felice tornato al Consiglio di Stato.

Borgo è avvocato dello Stato, è genovese, classe 1971, ha avuto più incarichi anche in diversi Ministeri.

ilnapolista © riproduzione riservata