ilNapolista

Crosetti: è evidente che il progetto di Conte all’Inter è fallito

Su Repubblica: “L’ultimo posto nel gruppo di Champions è un fallimento totale, e la classifica di A non conforta. Forse sarebbe stato meglio che il matrimonio senza amore si fosse estinto tre mesi fa”

Crosetti: è evidente che il progetto di Conte all’Inter è fallito
(foto Hermann)

Antonio Conte non ne poteva più dell’Inter già in estate, poi qualcosa non è finito senza che qualcos’altro riuscisse a cominciare. Un matrimonio stanco, trascinato e senza passione. Malinconico”.

Lo scrive, su Repubblica, Maurizio Crosetti nel commentare la sconfitta dei nerazzurri contro il Real Madrid, ieri. Un grande errore del tecnico è stato volere al suo fianco Vidal, che ieri è stato uno degli artefici della débacle.

ha voluto ad ogni costo un suo antico legionario, una vecchia gloria ormai, Arturo Vidal. Errore enorme. Perché la vecchia gloria non soltanto non serve quasi più a nulla ma è dannosa, dannosissima: con una doppia ammonizione isterica, Vidal si fa cacciare e di fatto azzera l’Inter, la soffoca nella culla. La scena madre di una serata tremenda. Difficile ricordare un’Inter peggiore in Europa da molti anni a questa parte, inferiore in tutto rispetto al Real che l’ha stordita col palleggio e finita con i gol, anche più che in Spagna”.

E poi la sentenza:

“È evidente che il progetto di Conte è fallito”.

L’Inter, conclude,

“ha qualche buon giocatore, poca qualità e pochissimo gioco. Contro il Toro era stata a tratti ridicolizzata da un avversario piuttosto misero, ovvio che il Real ne facesse carne da cannone. L’ultimo posto nel gruppo di Champions è un fallimento totale, e la classifica di A non conforta di sicuro. Forse, davvero sarebbe stato meglio che il matrimonio senza amore si estinguesse nell’addio tre mesi fa“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata