ilNapolista

Con Gattuso il Napoli ha perso 12 partite su 40, una sconfitte ogni 3,3 partite

A Giuntoli vanno ricordati i punti fatti dal Milan con Ibrahimovic e paragonati a quelli del Napoli con Gattuso

Con Gattuso il Napoli ha perso 12 partite su 40, una sconfitte ogni 3,3 partite

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli nel prepartita ha dichiarato che quando c’era Ancelotti il Napoli aveva trattato Ibrahimovic, ma siccome il Napoli “non faceva più nemmeno un punto in classifica” (in verità nelle quattro gare dopo il vergognoso ammutinamento il Napoli di punti ne aveva fatti tre, ossia gli stessi fatti dal Napoli nelle prime cinque gare dopo il cambio di guida tecnica…) hanno deciso di percorrere altre strade…

Col senno di poi (ma anche con quello di allora…) non era meglio tenersi Ancelotti e prendere Ibrahimovic?

Se si paragonano i punti che ha fatto il Milan da quando ha preso Ibrahimovic e quelli che ha fatto il Napoli con Gattuso (e Insigne) la risposta appare quanto mai scontata.

P.S.: per quanti diranno che il Napoli ha perso perché Gattuso ha deciso di giocare con due soli centrocampisti centrali anziché tre, si fa sommessamente notare che anche il Milan gioca con due centrocampisti centrali…. E non solo, anche il Sassuolo, la Juventus, la Roma e l’Atalanta.

P.P.S.: con quella con il Milan le sconfitte del Napoli con Gattuso in panchina salgono a 12 su 40 gare (senza quella di Torino persa a tavolino contro la Juventus), con Ancelotti il Napoli ne aveva perse 16 su 73…

ilnapolista © riproduzione riservata