ilNapolista

Come funziona una conversazione tra arbitro e VAR? Lo svela l’UEFA

L’ente europeo del calcio lancia una serie sui direttori di gara, “Man in the middle”. L’anticipazione del primo episodio è una conversazione tra Skomina e Irrati

Come funziona una conversazione tra arbitro e VAR? Lo svela l’UEFA

Una serie tutta incentrata sugli arbitri: è l’iniziativa dell’UEFA per rendere più comprensibili meccanismi e comunicazioni che ci sono dietro una decisione adottata. Si chiama “Man in the middle” e per lanciarla sui social l’ente ha scelto un video in cui si sente conversare l’arbitro sloveno Damir Skomina e il VAR Massimiliano Irrati durante la sfida di Champions League tra Paris Saint-Germain e Manchester United dell’anno scorso.

Damir, ti consiglio una on-field review. Voglio farti vedere il tocco col VAR, ok? Poi decidi” gli dice Irrati dopo un tocco di mano in area. Skomina si avvicina al monitor, guarda le immagini e risponde così al collega in perfetto italiano: “Massi, per me è calcio di rigore“. Irrati gli fa eco: “Sono d’accordo, ti farò vedere che è in area“. Dopo un ulteriore controllo, Skomina indica il dischetto.

ilnapolista © riproduzione riservata