Arrivato il via libera dell’UEFA per disputare le gare interne a Bergamo: l’anno scorso i nerazzurri si appoggiavano a San Siro
L’Atalanta potrà giocare la Champions League nella propria città e nel proprio stadio: l’UEFA infatti in questi minuti ha dato il via libera dopo aver esaminato il Gewiss Stadium, impianto rinnovato di recente. I bergamaschi ne hanno dato notizia con il seguente comunicato.
Adesso è ufficiale: il Gewiss Stadium ospiterà le prossime partite casalinghe dell’Atalanta impegnata nella Champions League 2020-2021. Il via libera definitivo è stato dato dalla Uefa nel pomeriggio di oggi. Un risultato incredibile, forse impensabile anche solo fino ad un paio d’anni fa.
L’Atalanta è inserita nel gruppo D insieme agli inglesi del Liverpool, gli olandesi dell’Ajax ed i danesi del Midtjylland. Il Gewiss Stadium farà il suo storico debutto ufficiale in Uefa Champions League il prossimo 27 ottobre in occasione del match Atalanta-Ajax. Il 3 novembre sarà invece il Liverpool a giocare a Bergamo. A chiudere gli impegni casalinghi dell’Atalanta nel gruppo D sarà il Midtjylland il prossimo 1° dicembre.