ilNapolista

Joshua, protagonista di “Lacci”: «Fare l’attore è divertente, ma da grande voglio fare lo Youtuber”

A Repubblica racconta la sua esperienza di attore a 7 anni, ma sul futuro ha le idee chiare «Gli Youtuber guadagnano tanti soldi, Favi J ha più di un milione di euro».

Joshua, protagonista di “Lacci”: «Fare l’attore è divertente, ma da grande voglio fare lo Youtuber”
Set of "Lacci" by Daniele Luchetti. in the picture Luigi Lo Cascio, Alba Rohrwacher, Giulia De Luca and Joshua Cerciello. Photo by Gianni Fiorito This photograph is for editorial use only, the copyright is of the film company and the photographer assigned by the film production company and can only be reproduced by publications in conjunction with the promotion of the film. The mention of the author-photographer is mandatory: Gianni Fiorito. Set di "Lacci", regia di Daniele Luchetti. Nella foto Luigi Lo Cascio, Alba Rohrwacher, Giulia De Luca e Joshua Cerciello. Foto di Gianni Fiorito Questa fotografia è solo per uso editoriale, il diritto d'autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film e può essere riprodotto solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film. E’ obbligatoria la menzione dell’autore- fotografo: Gianni Fiorito.

Su Repubblica Napoli Joshua Cerciello, 8 anni, racconta la sua prima esperienza da attore nel film “Lacci” tratto dal romanzo di Domenico Starnone. 

Un’esperienza difficile per un ragazzino di quasi 7 anni (la sua età quando ha girato il film), piangere a comando, girare fino a mezzanotte e andare a scuola il giorno dopo, ma anche divertente

«ho fatto cose che nella vita non si possono fare. A tavola mi masticavo con la bocca aperta per far ridere la sorellina…»

Joshua sa che i suoi compagni di classe non potranno vedere il suo film così glielo ha raccontato lui

«“Lacci” per me è stato il primo, fino a mercoledì avevo visto solo i cartoni…».

Ma soprattuto l’esperienza da attore non ha cambiato quelli che sono i sogni e i miti dei bambini adesso, perché nonostante abbia lavorato su un set il suo sogno da grande è fare lo Youtuber

«Come Lyon, Favi J e Stef &Phere. Guadagnano tanti soldi, Favi J ha più di un milione di euro».

ilnapolista © riproduzione riservata