Zlatan Ibrahimovic diventa testimonial della Regione Lombardia nella campagna social di sensibilizzazione contro il Covid. Lo fa con un video girato sul Belvedere al trentanovesimo piano di Palazzo Lombardia.

Vestito con maglioncino girocollo nero e pantalone in tinta, con il codino basso che gli trattiene i capelli, Zlatan passeggia solenne sul terrazzo, si affaccia ammirando la vista attorno e poi si gira e ammonisce:

“Il virus mi ha sfidato ma io ho vinto. Ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus. Usa la testa, rispetta le regole, distanziamento e mascherina, sempre. Vinciamo noi”.

A questo punto, come un attore consumato, Ibra indossa la mascherina chirurgica e si guarda attorno come se fosse il Dio del mondo. Messaggio inviato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ricorda di indossare la mascherina, mantieni le distanze e proteggi chi ti sta vicino, sempre. Vinciamo noi! @regionelombardia.official

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) in data:

Anche la Roma è impegnata per cercare di frenare i contagi da Covid. La società ha una pagina dedicata, sul suo sito, a Roma Cares, onlus fondata nel 2014 per promuovere valori educativi e positivi nello sport, impegnata, da marzo in iniziative di solidarietà.

Grazie ad una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe sono stati già raccolti più di 500 mila euro utilizzati per acquistare ventilatori polmonari e posti letto in terapia intensiva. E poi donazioni di mascherine, gel igienizzante e guanti ad ospedali, case famiglia, parrocchie, Asl, Polizia locale e abitanti dei quartieri periferici e popolari della Capitale. E un’incitazione a tutti a collaborare per lottare insieme contro il virus.