ilNapolista

Gazzetta: il coprifuoco alle 23 vale per tutti tranne che per i tifosi allo stadio

La Regione Lombardia sta perfezionando un’ordinanza per cui basterà esibire il biglietto per poter tornare a casa nonostante il coprifuoco. Salvi i tifosi di Milan e Atalanta 

Gazzetta: il coprifuoco alle 23 vale per tutti tranne che per i tifosi allo stadio

In Lombardia e in Campania scatta il coprifuoco alle 23, ma ciò non rappresenterà un ostacolo per i mille tifosi previsti negli stadi delle due regioni. Basterà esibire il biglietto della partita e sarà concesso di circolare per strada. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

A rischiare lo stop, in realtà, sarebbero stati solo gli spettatori di Milan e Atalanta, visto che Inter, Napoli e Benevento non hanno partite in notturna in programma. Per rossoneri e bergamaschi si è trovata una soluzione.

“Con le partite che terminano alle 22.30 (in campionato) e alle 22.45 (in Champions) come si poteva garantire il rientro a casa di tutti entro le 23? La soluzione è in arrivo dalla Regione Lombardia, che sta infatti definendo che anche se le attività (tutte e di qualsiasi settore) chiuderanno alle 23 in punto, verrà concesso il tempo di rientrare al proprio domicilio. La procedura esatta è in via definizione, ma da quanto emerge se si viene fermati dopo le 23 nel tragitto tra lo stadio e casa dovrebbe bastare il biglietto dell’incontro per dimostrare di essere in regola, nonostante il coprifuoco. Certo è che se si viene beccati in giro alle 2 di notte o in una zona che non ha nulla a che vedere con la strada per casa, non c’è biglietto che possa evitare una multa”.

Una strada che, scrive la rosea, sarà ripresa anche dalla Campania e dalle altre regioni nel caso si debba decidere per nuovi lockdown notturni.

 

ilnapolista © riproduzione riservata