L’attaccante vuole intende strapparsi di dosso l’etichetta del giocatore in transito. Per lui al momento si sono interessati un paio di club di Premier ma il Napoli ha detto no
Andrea Petagna è arrivato ieri a Castel Volturno. Acquistato a gennaio dalla Spal, non ha potuto partecipare al ritiro estivo a causa della positività al Covid. Adesso è a disposizione di Gattuso e della squadra. Scrive il Corriere dello Sport:
“Puntuale, alla ripresa degli allenamenti: s’è sottoposto al tampone insieme con gli altri compagni, ha scambiato due chiacchiere con Gattuso e oggi, dopo i risultati delle analisi, comincerà la sua avventura anche in campo. Che ha il sapore della soddisfazione, perché questo è di certo un punto d’arrivo, ma anche della sfida: ora dovrà conquistare Rino e dunque il futuro tinto d’azzurro. Con tenacia e fiducia: non è un caso, a dispetto del mercato, che abbia già cominciato a cercare casa”.
Petagna è intenzionato a convincere il Napoli a trattenerlo.
“Quella che da quando è stato acquistato è diventata la sua vera missione: strapparsi di dosso l’etichetta del giocatore in transito. Proprio così: quasi quotidiane le indiscrezioni relative a una sua cessione immediata tipo Inglese, di certo fastidiose vere o false che siano”.
Per ora qualche squadra si è fatta avanti, ma il Napoli ha detto no. Continua il quotidiano sportivo:
“La realtà, per il momento, è che a lui si sono interessate un paio di inglesi, squadre di Premier, ma alla fine il Napoli ha detto: no. Ovviamente: Gattuso vuole vederlo all’opera, sebbene lo conosca eccome, e il club dovrà prima capire l’esito del mercato e delle operazioni d’attacco”.