ilNapolista

Aldo Serena: «Milik non è ancora bravo come Dzeko. Ma potrebbe diventarlo»

Al CorSport dichiara che il bosniaco è il calciatore ideale per la Juve di Pirlo ma che la Roma guadagnerebbe comunque dall’arrivo del polacco che «attacca meglio la porta e ha più fame di gol»

Aldo Serena: «Milik non è ancora bravo come Dzeko. Ma potrebbe diventarlo»

Il Corriere dello Sport intervista Aldo Serena sull’affare di mercato che porterebbe Milik alla Roma e Dzeko alla Juventus. Un affare dal quale, dichiara Serena, guadagnano tutti. Dzeko, dice, è l’attaccante ideale per la Juve di Pirlo.

«Dzeko ha una capacità tecnica fuori dal comune. È vero che è un over 30, ma parliamo di un atleta integro e qualche campionato di alto livello lo può fare. Dybala e CR7 avranno un compagno sul quale appoggiarsi con sicurezza, sapendo che la palla ritornerà a loro coi tempi giusti».

La Roma perderebbe un calciatore fondamentale.

«Secondo me sì. Non conosco i calcoli economici che fanno le società, però se dovesse partire Dzeko arriverebbe Milik che per me non è ancora così bravo. Credo che potrebbe diventarlo, questo sì».

Milik, però, potrà aiutare i giallorossi.

«Attacca meglio la porta e mi sembra abbia più fame e desiderio di fare gol. Edin è speciale nelle giocate che fa, a volte però gli manca quel fuoco dei bomber veri. il polacco è più giovane e, attraverso la Roma, può ritagliarsi uno spazio nel panorama internazionale. Nella fase di costruzione Dzeko è indubbiamente più bravo, ma in fase realizzativa scelgo Milik».

ilnapolista © riproduzione riservata