ilNapolista

Gattuso si aspettava che De Laurentiis cedesse sull’eliminazione delle clausole rescissorie dal contratto

Sulla Gazzetta. Nessuna firma sul rinnovo. Se ne parlerà in primavera. Gattuso spera di convincere De Laurentiis ad eliminare le penali con i risultati sul campo

Gattuso si aspettava che De Laurentiis cedesse sull’eliminazione delle clausole rescissorie dal contratto

Non ci sono firme sul contratto di rinnovo di Gennaro Gattuso con il Napoli. Quello di ieri a Capri è stato un incontro cordiale, tra le parti c’è sintonia, ma la firma non è arrivata. Tutto rimandato alla prossima primavera, scrive la Gazzetta dello Sport.

“Tra le parti c’è stata sintonia su tutto, mercato compreso, tranne sul discorso penali che il presidente avrebbe voluto inserire nel nuovo accordo. Ed è su questo punto che l’allenatore ha alzato il muro, perché sono condizioni che lui non vuole accettare. In pratica, il summit di Capri è stato un primo incontro per discutere sul progetto futuro e sul contratto da rinnovare e si è concluso con un nulla di fatto, firme non ce ne sono state. Un epilogo che, probabilmente, il tecnico non si aspettava, convinto com’era che il presidente avesse desistito. Così non è stato“.

Si tornerà a parlare di rinnovo più in là, tecnico e presidente hanno entrambi la volontà di proseguire insieme, ma la trattativa riprenderà solo se De Laurentiis metterà da parte il discorso penali.

“I due hanno continuato a chiacchierare anche ieri sera, a cena, ribadendosi la rispettiva stima e la volontà di andare avanti nel tempo. Cosa che avverrà senza alcun problema se De Laurentiis decidesse di escludere dal nuovo contratto la penale di 7 milioni di euro nel caso Gattuso dovesse decidere di andare via prima della scadenza, concordata nel 2023“.

ilnapolista © riproduzione riservata