Garanzini: Koulibaly, da baluardo della difesa del Napoli ne è diventato il colabrodo

Su La Stampa commenta le partite delle italiane in Champions. Peggio del senegalese solo il suicidio di Varane del Real. E poi c'è il rapporto schizofrenico degli arbitri con la Var: il gol del Barcellona da annullare tutta la vita

il psg offre 52 milioni

Su La Stampa, Gigi Garanzini commenta le partite di Champions che hanno viste impegnate le squadre italiane. Resta in corsa soltanto l’Atalanta.

Garanzini parla anche del Napoli. Il discorso parte dal suicidio del Real Madrid a Manchester.

“I due gol se li è fatti Varane, campione del mondo in carica e tra i migliori centrali d’Europa, che ha regalato agli inglesi due palloni da rincorrerlo col bastone. Persino peggio di Koulibaly, che da baluardo della difesa del Napoli ne è diventato il colabrodo, come si è rivisto anche l’altra sera a Barcellona”.

Ma c’è anche una variabile impazzita, in questa Champions. E’ rappresentata dagli arbitri e dal loro rapporto schizofrenico con la Var.

Anche se tra le variabili impazzite in copertina vanno gli arbitri, e il loro rapporto schizofrenico con la Var intesa come strumento e il Var inteso come arbitro aggiunto. Il rigore per il Lione non c’era, quello per la Juve meno che meno. Il gol iniziale del Barça da annullare tutta la vita, quello tolto a Messi un mistero tutt’altro che gaudioso. Travi e pagliuzze, pagliuzze e travi. Stanno trasformando, lorsignori, il gioco più bello del mondo in una playstation che non funziona”.

Correlate