Sul CorSport il calcolo di minutaggio e presenze tra i due portieri. La bilancia pende a favore di Alex se si considera l’intera stagione (2580’ contro 2010’), ma con Gattuso il colombiano ha giocato di più
Il Corriere dello Sport fa il calcolo del minutaggio dei due portieri del Napoli, Alex Meret e David Ospina. Alla fine, nonostante la preferenza di Gattuso per il colombiano, a spuntarla, in termini di lunghezza della presenza in campo, è stato il giovane friulano.
“E alla fine dei giochi l’ha spuntata sia pur di poco il più giovane. Almeno a conti fatti (leggasi minutaggio e presenze): ovvero, 2580’ per Alex Meret, e 2010’ per David Ospina. Il che sta a significare che per i due portieri azzurri c’è stata una pressoché equa spartizione dei compiti. E a ben vedere quelle 6 presenze in più dell’italiano (29 a 23) derivano anche da qualche intoppo di troppo per il colombiano, riconducibile ad infortunio o squalifica. Come quella rimediata dopo la semifinale di Coppa Italia con l’Inter (somma di ammonizioni) che aveva spalancato a Meret la scena della finale con la Juve. Per il resto, più campionato e Champions per l’ex Udinese e Spal, più Coppa Italia invece per il collega più esperto e titolato”.
Un calcolo che si riferisce, però, alla stagione intera, perché, chiarisce il quotidiano sportivo,
“se dovessimo considerare la sola gestione Gattuso, la prevalenza del colombiano risulterebbe netta”.