ilNapolista

Castel di Sangro, conduttrice tv positiva al Covid, isolati sette tra cronisti e dipendenti di un b&b

Repubblica Napoli conferma il caso di contagio in ritiro. Escluse ripercussioni sulla squadra di Gattuso, ma è stata rimandata a venerdì la visita del cardinale Sepe in programma oggi

Castel di Sangro, conduttrice tv positiva al Covid, isolati sette tra cronisti e dipendenti di un b&b

Ieri si è diffusa la notizia di un caso sospetto di positività tra i giornalisti presenti a Castel di Sangro per il ritiro del Napoli. Il sindaco Caruso ha ammesso di aver effettuato dei tamponi ma ha negato che esistesse un sospetto. Oggi Repubblica Napoli dà il caso di contagio come confermato.

“Dietro le quinte del ritiro azzurro è scattato l’allarme, causato dalla positività al test per il Covid di una conduttrice tv napoletana, inserita nella lista dei giornalisti accreditati. È stata immediatamente ricostruita la catena dei suoi contatti e la Asl di Castel di Sangro ha messo in isolamento (dopo averli sottoposti a tampone di controllo) sette tra cronisti e dipendenti del bed and breakfast in cui risiede la contagiata. Stamattina è atteso l’esito dei test e la speranza è che il focolaio sia stato già circoscritto, senza il coinvolgimento di altri addetti ai lavori presenti nella località abruzzese”.

Il quotidiano conferma che non ci sono pericoli per la squadra, isolata e protetta da un

“cordone strettissimo dalle forze dell’ordine (sotto scorta della polizia addirittura gli spostamenti in auto dall’hotel al campo) e siano sottoposti ai tamponi due volte alla settimana”.

I tifosi sono stati comunque ammessi ad assistere all’allenamento a porte aperte della domenica, ma, aggiunge il quotidiano,

è invece stata rinviata a venerdì prossimo la visita in ritiro del cardinale Crescenzio Sepe, che era prevista inizialmente per oggi. Il cambio di programma sarebbe ufficiosamente dipeso però dal maltempo atteso nelle prossime ore in Abruzzo. Finora la minaccia del Covid era stata tenuta a bada nel migliore dei modi, nonostante la coraggiosa apertura al pubblico delle tribune dello stadio Patini”.

ilnapolista © riproduzione riservata