Occorre solo la ratifica del nuovo agente del nigeriano. E’ molto legato alla scuderia del potente portoghese Jorge Mendes e questo fa ben sperare. È possibile che nelle prossime ore raggiunga De Laurentiis a Capri
Ieri il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha raffreddato gli animi sulla questione Osimhen. Ha detto che il cambio dei procuratori dell’attaccante impone di ricominciare tutto daccapo. L’ha definita una trattativa complessa.
Repubblica Napoli, però, tiene acceso il lume della speranza. Scrive che entro la fine della settimana può arrivare la fumata bianca e aggiunge:
“Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha raggiunto la squadra nel ritiro di Bologna e ha riferito a Gattuso di avere in tasca l’accordo totale con il Lille: 55 milioni per l’acquisto del cartellino dell’attaccante nigeriano, che ha partecipato di persona al summit in Sardegna e si è detto a sua volta entusiasta del trasferimento in maglia azzurra. Per lui è pronto un contratto fino al 2025 da cinque milioni lordi a stagione, più bonus (su presenze e gol) facilmente raggiungibili. L’avallo definitivo al contratto deve darlo però il nuovo rappresentante del giovane giocatore africano, che nel corso della trattativa ha preso le distanze dai procuratori a cui si si era affidato in precedenza”.
Il nuovo procuratore è William D’Avila. Il quotidiano scrive che è
“molto legato alla scuderia del potente portoghese Jorge Mendes, che è in ottimi rapporti con Aurelio De Laurentiis)”.
E aggiunge che “è possibile che nelle prossime ore l’agente raggiunga in Italia il presidente, che è
in attesa di notizie nella villa affittata a Capri”.
Si tratta solo di ratificare un accordo già raggiunto.
“Il Napoli è sicuro di avere messo a segno il primo colpo in vista della prossima stagione e si sente al riparo da brutte sorprese, peraltro sempre possibili sul mercato. Ma dopo l’intervento di Mendes sono caduti anche gli ultimi ostacoli e non resta dunque che aspettare la fumata bianca. Gattuso avrà presto il suo nuovo goleador”.