ilNapolista

L’invito di Gattuso a Osimhen: «Perché non vieni a visitare la città?»

Su Repubblica Napoli. Il club di De Laurentiis corteggia l’attaccante del Lille da mesi. L’intervento di Gattuso è stato determinante

L’invito di Gattuso a Osimhen: «Perché non vieni a visitare la città?»

Il Napoli corteggia Victor Osimhen da mesi, sin da gennaio. Ma il lutto che ha colpito l’attaccante del Lille e poi il lockdown hanno bloccato i contatti. Poi, la svolta, raccontata da Repubblica Napoli. E’ arrivato l’invito esplicito dell’allenatore azzurro, Rino Gattuso.

“Il Napoli lo corteggia da mesi. Contratto quinquennale, pressing dialettico di Gattuso e un invito. «Perché non vieni a visitare la città?». La proposta è rimasta in sospeso per qualche settimana, per il grave lutto (è scomparso il padre) che ha colpito Osimhen. Ieri, invece, l’attaccante ha rotto gli indugi. Volo privato da Nizza, arrivato a Capodichino alle 13,10. Lui, la moglie e i due agenti. Ad attenderli un van dai vetri oscurati che li ha condotti all’hotel Britannique di corso Vittorio Emanuele, diventato punto di riferimento del Napoli nel calcio post lockdown. Un indizio quasi decisivo anche se la versione del club esclude qualsiasi tipo di coinvolgimento”.

L’intervento di Gattuso, continua il quotidiano, è stato determinante.

“In serata il bomber ha lasciato l’hotel. Cena con Gattuso per parlare del trasferimento. L’allenatore è stato decisivo nella trattativa. C’erano già state due telefonate in precedenza tra lui e Osimhen, considerato il rinforzo ideale per il suo Napoli”.

ilnapolista © riproduzione riservata