ilNapolista

La moviola del CorSport: Napoli-Milan, bene il rigore, ma Theo Hernandez meritava il rosso

Edmondo Pinna rileva un errore pesante di La Penna nel non aver espulso il giocatore rossonero. E c’è anche più di un dubbio sul contatto tra Conti ed Elmas

La moviola del CorSport: Napoli-Milan, bene il rigore, ma Theo Hernandez meritava il rosso

Sul Corriere dello Sport, Edmondo Pinna giudica la direzione di gara di Napoli-Milan da parte dell’arbitro La Penna da 7 in pagella. Ma con un errore pesante: manca un cartellino rosso per Theo Hernandez.

Manca un rosso ed è pesante: l’entrata di Theo Hernandez sulla tibia di Milik è brutta e pericolosa, non ha avuto conseguenze solo perché il giocatore rossonero non ha affondato. La Penna ha optato per il giallo, Rocchi al VAR glielo ha supportato. Non va: gamba tesa, piede a martello, a repentaglio l’incolumità dell’avversario”.

Pinna giudica corretta l’espulsione di Saelemaekers e anche il rigore su Bonaventura per il fallo di Maksimovic. Ma c’è un dubbio su quello con concesso ad Elmas. Parlando del penalty assegnato al Milan per il fallo del difensore centrale azzurro, Pinna scrive:

“Il difensore non trova mai il pallone, solo la gamba/piede sinistro dell’avversario. Più di un dubbio invece sul successivo contatto tra Conti ed Elmas, che poi riceve anche un’ancata da Leao: Elmas ha già saltato, questo può essere stato redimente”.

ilnapolista © riproduzione riservata