ilNapolista

Il Liverpool si fa avanti per Osimhen. Il Lille cerca di convincerlo che sarebbe un azzardo

Sul CorMez. Al club francese non sono ancora pervenute offerte, ma Lopez teme che il fattore tempo giochi a favore delle big della Premier e cerca di accelerare la chiusura dell’affare con il Napoli 

Il passaggio di Victor Osimhen al Napoli è sempre più complicato dopo che l’attaccante nigeriano ha cambiato agenti per affidarsi a William D’Avila. La scelta è stata fatta soprattutto per coltivare la pista inglese della Premier. Il Corriere del Mezzogiorno scrive che dall’Inghilterra sono arrivate due offerte, dal Manchester United e soprattutto dal Liverpool.

“Lui ha sempre preferito la Premier League e due offerte nelle ultime ore sono arrivate, dal Manchester United e soprattutto dal Liverpool che è pronto a superare i 4 milioni bonus compresi proposti dal Napoli. Un ingaggio più alto per Osimhen darebbe diritto anche a commissioni più ricche per il suo nuovo procuratore. Klopp lo considera un’alternativa importante al tridente composto da Manè, Firmino e Salah, l’esplosività di Osimhen in campo aperto stuzzica la fantasia dei Reds”.

Al Lille il Liverpool non ha ancora presentato un’offerta ufficiale, ma il Napoli ha capito che la trattativa è complessa. L’unica possibilità è l’alleanza con il Lille. Osimhen, scrive il quotidiano.

Proprio il presidente del Lille sta cercando di convincerlo a lasciar perdere la Premier.

“Secondo il presidente del Lille l’approdo in un top team come il Liverpool potrebbe essere un azzardo e rivelarsi un salto nel vuoto, il Napoli rappresenterebbe la piazza ideale per consacrare il proprio talento”.

Il Lille vuole accelerare, anche perché ha la necessità di mettere a posto i conti.

ilnapolista © riproduzione riservata