ilNapolista

Dopo il «Sarri inutile» di Sconcerti, il Corsera corre ai ripari e lo elogia per la coppia Ronaldo Dybala

Toni enfatici. «Un miracolo» averli convinti a diventare una coppia, «nemmeno Allegri ci era riuscito». «Con due così la discussione sul gioco è stucchevole».

Dopo il «Sarri inutile» di Sconcerti, il Corsera corre ai ripari e lo elogia per la coppia Ronaldo Dybala
Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo (R) celebrates with teammate Juventus' Argentinian forward Paulo Dybala after scoring a goal during the Italian Serie A football match SS Lazio vs Juventus FC. (Hermann)

Dopo l’analisi di ieri di Mario Sconcerti sull’inutilità di Sarri, il Corriere della Sera corre ai ripari con un articolo sulla bravura di Sarri per essere riuscito a far convivere Ronaldo e Dybala. Scrive di vero e proprio miracolo.

Il vero miracolo dell’allenatore è stato convincere Dybala e Ronaldo a diventare una coppia. Neppure Allegri ci era riuscito.

E ancora:

Prima del virus, Paulo e Cristiano non dialogavano, forse anche per colpa dello stesso allenatore. Basti pensare che insieme avevano segnato una sola volta, a Genova contro la Sampdoria. Adesso sono scatenati: 8 gol su 13. Si cercano, si aiutano, si trovano. Si impegnano anche a limitare l’egoismo innato, che fa parte del talento. (…) L’argentino ha colpito cinque volte nelle ultime cinque partite. CR7 ha centrato la prima punizione dopo 42 tentativi falliti. L’ultima volta che c’era riuscito giocava ancora a Madrid. Con due così la discussione sulla qualità del gioco è persino stucchevole.

Infine, un ricordo del mercato estivo quando Dybala fu sul punto di andar via.

Un anno fa, giusto di questi tempi, la Juve ha cominciato a pensare di cederlo. E per fortuna di Paratici (e Nedved) la Joya ha rifiutato di andarsene. Da esubero a leader ritrovato. E si è scrollato di dosso il peso di Ronaldo. Ora lo guarda negli occhi, da pari a pari.

ilnapolista © riproduzione riservata