ilNapolista

“Zanardi stazionario e in prognosi riservata. Stop ai bollettini medici fino a variazioni significative”

L’ultimo bollettino sulle condizioni dell’atleta riferisce che è ancora sedato, intubato e ventilato meccanicamente. La decisione di non diffondere altre notizie finché non cambierà qualcosa è presa d’accordo con la famiglia

“Zanardi stazionario e in prognosi riservata. Stop ai bollettini medici fino a variazioni significative”

Le condizioni di salute di Alex Zanardi restano stazionarie. Ma da questo momento non ci saranno altri bollettini medici finché non ci saranno variazioni. Questa, in sostanza, la sintesi dell’ultimo bollettino diramato sull’atleta, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena.

Rimangono stazionarie le condizioni di Alex Zanardi, ricoverato nella terapia intensiva del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena da venerdì 19 giugno. L’atleta ha trascorso la quinta notte di degenza senza sostanziali variazioni nelle sue condizioni cliniche, per quanto riguarda i parametri cardio-respiratori e metabolici, e rimane grave il quadro neurologico. Continua il neuromonitoraggio e viene valutato costantemente da un’équipe formata principalmente da anestesisti-rianimatori e neurochirurghi, affiancata da un team multidisciplinare in base alle diverse esigenze cliniche. Il paziente è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane riservata. Sentita la famiglia, si ritiene utile non diffondere altri bollettini medici sino a quando non ci saranno variazioni significative sul suo stato di salute“.

ilnapolista © riproduzione riservata