Sconcerti: “La Juve rischia di perdere il campionato, questa è una squadra che non vince”

A TMW Radio: "L'Inter che abbiamo visto è nettamente superiore a questa Juve. C'è una responsabilità della società, questa è una squadra che nessuno voleva, che si è tentato in tutti i modi di cambiare".

Ronaldo

Ph Carlo Hermann/KontroLab

Il giornalista del Corriere della Sera, Mario Sconcerti, ha commentato la sconfitta della Juventus in Coppa Italia ai microfoni di TMW Radio.

Sarri sostiene di avere una squadra troppo abituata a individualismi e giocatori che vogliono palla addosso…

“Giudizio corretto, ma ai suoi livelli questa squadra non è competitiva. Una squadra poco brillante sotto porta, che non riesce mai ad essere pericolosa. Il Napoli ha meritato di vincere, era in condizioni migliore e oggi è la cosa determinante. Non è vero che la Juve ha un organico migliore perché ha otto giocatori fuori e altri in netta involuzione, vedi Bernardeschi o Rabiot. Un momento confuso che va a sommarsi ad un altro momento confuso di tutta la stagione. Ora la Juve rischia di perdere il campionato, questa non è una squadra che vince. Non è giusto giudicare da queste partite, anche se ti sono costate un trofeo. Il vantaggio è della Lazio che però ancora non abbiamo visto. L’Inter che abbiamo visto è nettamente superiore a questa Juve“.

Sarri il maggiore responsabile?

“Il responsabile potrebbe anche essere Ronaldo che non ha fatto un tiro in porta, oppure Dybala, oppure ancora la rosa. Troppe assenze, Douglas Costa non c’è mai stato, Bernardeschi e Rabiot in chiara evoluzione, trovi una squadra precisa per le cinque sostituzioni. Un problema palesatosi già all’inizio della stagione. C’è una responsabilità della società, questa è una squadra che nessuno voleva, che si è tentato in tutti i modi di cambiare“.

Correlate