Moratti: “De Laurentiis ha sempre fatto scelte interessanti su allenatori e giocatori”
A Radio Kiss Kiss Napoli: "La gestione del Napoli ha avuto grandi successi. Non è facile vincere il campionato ma ci è andato sempre vicino"

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti. Ha parlato dell’algoritmo.
“I problemi dobbiamo risolverli con decisioni e coraggio. Non credo che l’algoritmo possa dare soluzioni al calcio che non ha una logica e vede le vittorie e i risultati più strani”.
Sulla Coppa Italia.
“Credo che sia molto bello trasmettere le prime partite in chiaro. Lo spettacolo è assicurato perché ci sono le quattro squadre migliori in questo momento”.
Moratti ha parlato anche di Hamsik.
“L’ho seguito fin quando era al Brescia. Poi ne ho parlato con De Laurentiis ma mi disse che non era in vendita“.
Ha poi elogiato la gestione del presidente del Napoli.
“La gestione del Napoli ha avuto grandi successi. Non è facile vincere il campionato ma ci è andato sempre vicino. De Laurentiis ha sempre fatto scelte interessanti su allenatori e giocatori”.
Sul sistema calcio:
“Economicamente si farà fatica a riprendersi dalla pandemia. Non sarà facile avere la stessa brillantezza di qualche mese fa. Immagino che questo costringerà a pensare a qualcosa di nuovo. Dipenderà dalla valutazione dei giocatori, sarà tutto automatico”.
Sulla nuova proprietà dell’Inter e su Conte.
“La proprietà ha mezzi, voglia di vincere e passione. Vedo sensibilità e lucida intelligenza. Conte si sta esprimendo molto bene e ha il carattere giusto per arrivare a buoni risultati”.
Su Mertens:
“Era il giocatore più adatto da mettere accanto a Lukaku. Lo vedevo come un’ottima idea ma De Laurentiis è stato ancora una volta bravo a difendere i suoi giocatori. Non so cosa succederà per Lautaro ma ho buone sensazioni”.