ilNapolista

Gazzetta: patto tra Sarri e Higuain, finire bene la stagione, poi si vedrà il futuro

L’allenatore conosce bene il Pipita ed ha su di lui un forte ascendente. Gli ha chiesto di dare tutto nei due mesi che mancano alla fine del campionato in nome della vecchia amicizia e per il bene di tutti

Gazzetta: patto tra Sarri e Higuain, finire bene la stagione, poi si vedrà il futuro

Da quando è tornato a Torino, Gonzalo Higuain è tornato sotto l’ala protettrice di Maurizio Sarri. Loscrive la Gazzetta dello Sport.

“In questi giorni i due sono stati a stretto contatto e Sarri sta cercando di spazzare via le nuvole nere dalla testa dell’argentino, la cui voglia di rimanere accanto agli affetti più cari (la mamma malata e la figlia) è nota. E l’operazione in qualche modo sembra stia riuscendo: l’Higuain pimpante visto alla Continassa è stato una sorpresa un po’ per tutti. Forse non per Sarri che lo conosce come pochi e con cui ha un rapporto molto stretto, quasi da padre a figlio. Il tecnico, in sostanza, ha chiesto al bomber di dare tutto in questi due mesi che mancano alla fine della stagione. Nel nome della vecchia amicizia e per il bene di tutti, a prescindere dal domani incerto di Higuain”.

Già l’anno scorso, quando sembrava ad un passo dall’essere fuori squadra, il Pipita è riuscito a guadagnare un posto in rosa. Sarri conta di fare leva proprio su questa sua capacità.

Nessuno come il Comandante conosce la mente di Gonzalo, tanto spietato in zona gol quanto sensibile fuori. E i due stanno progettando un finale di stagione sprint. Poi, quello che sarà sarà”.

Higuain dovrà dimostrare massimo impegno, “conviene a tutti”.

ilnapolista © riproduzione riservata