ilNapolista

CorSport: Napoli-Inter, il dubbio di Gattuso è a centrocampo. Non è facile lasciare fuori Allan

In difesa torna Koulibaly, in coppia con Maksimovic. Ai lati Di Lorenzo e Mario Rui. Il tridente vede schierati Callejon, Insigne e Mertens. In porta Ospina

CorSport: Napoli-Inter, il dubbio di Gattuso è a centrocampo. Non è facile lasciare fuori Allan

Gennaro Gattuso studia la formazione per scendere in campo contro l’Inter, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia del 13 giugno. Si ripartirà dal 4-1-4-1, modulo che permette di spostarsi a seconda dell’evoluzione della partita, scrive il Corriere dello Sport.

“assume le forme del tridente in fase di possesso ed erige una barriera a cinque a metà campo, se il pallone ce l’hanno gli altri”.

In difesa ci sarà Kolibaly, che “sta bene, ha avuto la possibilità di superare i suoi guai fisici”. A destra Di Lorenzo, accanto al senegalese Maksimovic e a sinistra Mario Rui. In porta Ospina.

L’allenatore azzurro ha solo un dubbio a centrocampo. Vorrebbe fosse muscolare,

“ma soprattutto composto di palleggiatori, di incursori, di uomini padroni di un possesso prolungato e infine impavidi nel buttarsi nello spazio. L’interrogativo riguarda (riguarderebbe!) Allan, il suo atletismo, la sua sana ‘arroganza’ nei tackle, che però viene per il momento sopraffatta dall’autorevolezza di Fabian e Zielinski, eventualmente suoi antagonisti in mediana”.

In attacco il tridente sarà formato da Callejon, Insigne e Mertens. Milik, Politano e Lozano in panchina.

ilnapolista © riproduzione riservata