CorSport: Milik sogna la Juve a parametro zero. In pole per sostituirlo c’è Azmoun
L'attaccante polacco finirà sul mercato ma a non meno di cinquanta milioni di euro. Il Napoli avrebbe preso Azmoun già a gennaio, punta su di lui per sostituire Arek

Ieri il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha parlato a Sky Sport delle questioni contrattuali in sospeso. Anche di Arek Milik. “Il Napoli andrà avanti con o senza di lui”, ha detto.
Il Corriere dello Sport scrive che l’attaccante polacco vorrebbe passare in bianconero.
“Lui vorrebbe andare in scadenza e trovarsi semmai in bianconero a parametro zero, ma direbbe De Laurentiis – della serie ‘cca nisciun è fesso’ – non si può. I trentatré milioni pagati dal Napoli all’Ajax nel 2016 dovranno in qualche modo crescere e moltiplicarsi”.
La Juve vorrebbe Milik a cifre ragionevoli, offrendo una contropartita tecnica. Eventualità che il Napoli ha già rifiutato.
“Il prezzo d’affezione è fatto, cinquanta milioni di euro. Prendere o lasciare che il polacco finisca sul mercato, a stuzzicare Atletico Madrid o Bayer Leverkusen o Newcastle o chi avrebbe la liquidità per dare un senso all’operazione”.
Se Milik andrà via, il Napoli ha già pronto il nome del suo sostituto. In pole c’è Azmoun.
“Giuntoli lo ha seguito e lo avrebbe acquistato già a gennaio, prima di arrivare a Petagna, quando poi s’è dovuto fermare non avendo slot da extracomunitari liberi”.
Ma stuzzicano anche Jovic, Osimhen ed Everton.