ilNapolista

Barone sfida De Laurentiis: «Mi piacerebbe candidarmi a consigliere di Lega Serie A»

Il dg della Fiorentina stende il suo programma. «Vorrei mettere a disposizione del calcio italiano la mia esperienza americana»

Barone sfida De Laurentiis: «Mi piacerebbe candidarmi a consigliere di Lega Serie A»

Il direttore generale della Fiorentina è uscito allo scoperto. In alcune dichiarazioni rilasciate a Radio Rai ha ufficializzato la sua candidatura a consigliere di Lega Serie A. Sarà lo sfidante del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Parlando della sua candidatura, Barone ha dichiarato:

«Mi piacerebbe molto, vorrei mettere a disposizione la mia esperienza americana. Ho parlato con tutti i presidenti, ho dato la mia disponibilità. Ho entusiasmo e voglia, credo nel calcio italiano: maschile femminile, Serie A, B, C e dilettanti».

Il Corriere Fiorentino, che riporta le sue parole, scrive che sicuramente tra i primi obiettivi di Barone se eletto c’è quello di favorire lo sviluppo dei club del livello della Fiorentina che sono dietro le grandi, sul modello di quanto accade in America.

«Si deve lavorare sui diritti televisivi, centri sportivi, nuovi mercati, social media: tutto aiuta a crescere. Il calcio italiano dagli anni ’90 fino al 2010 era conosciuto a livello mondiale. Poi i diritti tv in Inghilterra hanno permesso loro di acquistare grandi giocatori».

Parole di Barone, che ha anche ha parlato del ruolo della Lega.

«Oggi la Lega ha i numeri e i poteri che ha, se vorremo portare cambiamenti dobbiamo fare qualcosa».

Commisso vuole un ufficio della Lega a New York da tempo, ma finora non se n’è fatto niente. Il quotidiano si sofferma però sugli ottimi rapporti che ci sono tra la dirigenza della Fiorentina e i vertici di Lega e Figc.

 

ilnapolista © riproduzione riservata