ilNapolista

“Archiviazione per Malagò se la Procura considererà la Lega Serie A un’associazione privata”

L’elezione di Micciché. Il Corsport: “fin qui il gip ha dato questa interpretazione. Non ci sarebbe il reato penale di falso”.La Lega Serie A come il circolo di bridge

“Archiviazione per Malagò se la Procura considererà la Lega Serie A un’associazione privata”

Il Corriere dello Sport dedica due pagine alla notizia di ieri del Corriere della Sera e cioè che Malagò è indagato per falso dalla Procura di Milano per l’elezione di Gaetano Micciché a presidente della Lega Serie A.

Il Corriere dello Sport scrive che con ogni probabilità Malagò sarà assolto.

I magistrati devono verificare se in questo caso il reato ipotizzato (il 485 del c.p.) configuri una responsabilità penale in quanto nel 2017 la Lega Serie A non è stata “inquadrata” dal gip Michela Accurso Tegano come un ente pubblico, ma come un’associazione privata. Se questa interpretazione sarà confermata, l’archiviazione sarebbe inevitabile.

Fin qui, quindi, la giustizia italiana ha considerato la Lega Serie A alla stregua di un circolo di bridge. Se questa interpretazione dovesse essere confermata, tutto si chiuderebbe rapidamente. Come conferma il quotidiano.

 Non resta dunque che aspettare le prossime mosse degli inquirenti che negli scorsi giorni hanno chiesto l’apertura dell’urna dell’assemblea “contestata”. I voti non erano mai stati scrutinati perché, prima di procedere all’elezione tramite acclamazione, tutti i presidenti avevano dichiarato individualmente il loro voto a favore del banchiere rendendo così… inutile la conta.

ilnapolista © riproduzione riservata