ilNapolista

Anche il Chelsea in ginocchio per George Floyd

Questa mattina, prima di iniziare l’allenamento, i calciatori e lo staff tecnico si sono schierati a disegnare la H di “umani”, in segno di solidarietà con il movimento Black Lives Matter

Anche il Chelsea in ginocchio per George Floyd

Anche il Chelsea si inginocchia in nome di George Floyd. Proprio come ieri ha fatto il Liverpool.

Questa mattina, prima di iniziare l’allenamento a Cobham, i calciatori e lo staff tecnico si sono schierati in campo a disegnare una lettera H, che simbolicamente deve rappresentare la parola “umani”, “humans”, e si sono inginocchiati in segno di solidarietà con il movimento Black Lives Matter.

Il capitano Cesar Azpilicueta, uno di coloro che hanno lanciato l’idea ha fatto sapere tramite il sito ufficiale del club:

“È qualcosa attraverso cui vogliamo spiegare la nostra posizione per esprimere che stiamo vivendo in un mondo che dobbiamo cercare di migliorare per il futuro, per farlo diventare un mondo migliore con più amore, senza odio”.

Il calciatore continua dicendo:

“Abbiamo visto di recente il risultato del razzismo e vediamo ogni giorno che quel tipo di odio deve essere sradicato dalla società e dobbiamo fare la nostra parte. Ogni giorno c’è la possibilità di dare l’esempio, comportarsi, educare i bambini a un mondo migliore perché sappiamo che l’educazione è la chiave per il futuro. Sappiamo che le giovani generazioni stanno arrivando alle nostre spalle e vogliamo lasciarle in un mondo migliore con più possibilità senza alcun tipo di discriminazione o razzismo, quindi tutto conta ed è il momento di parlare e di affrontare gli atteggiamenti che noi stanno vedendo. Non c’è posto per tutto questo”.

ilnapolista © riproduzione riservata