ilNapolista

Repubblica: da oggi allenamenti collettivi. Il Napoli giocherà da 14 a 20 partite in due mesi

Ieri sera è arrivata la pec che autorizza la ripresa. La prima a Verona il 13 o il 20. Il 1° luglio l’Inter in Coppa Italia, l’8 agosto la Champions

Repubblica: da oggi allenamenti collettivi. Il Napoli giocherà da 14 a 20 partite in due mesi

Oggi il Napoli riprenderà gli allenamenti collettivi a Castel Volturno. Repubblica Napoli scrive che

la “pec” ufficiale con cui il Governo e la Figc hanno autorizzato le sedute di gruppo è arrivata ieri sera nella sede del club azzurro, quando si era conclusa da poco la nona giornata di esercitazioni individuali del Napoli al Training Center”.

Un tour de force in due mesi

Il Napoli aspetta adesso con trepidazione la decisione sull’inizio del campionato, che dovrebbe arrivare il 28 maggio. La squadra è ancora in lizza su tre fronti: campionato, Champions League e Coppa Italia. Se si ripartirà, si preannuncia un tour de force di due mesi.

Giocheranno da un minimo di 14 a un massimo di 20 partite“.

Il campionato dovrebbe ripartire il 20 giugno, anche se la Figc spera di anticipare al 13.

Il Napoli esordirà al Bentegodi contro il Verona.

Per quanto riguarda la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro l’Inter, al San Paolo,

l’ipotesi più gettonata è quella di una collocazione infrasettimanale: mercoledì primo luglio“.

Per la partita contro il Barcellona, in Champions, invece, la data più probabile è l’8 agosto. Si ripartirà dal pareggio 1-1 del San Paolo.

“Se il Napoli andrà avanti nelle due coppe, ovviamente, il tour de force estivo si farà ancora più impegnativo. Ma in ogni caso il calendario che attende gli azzurri da giugno a metà agosto sarà intensissimo. Un motivo in più per spingere sull’acceleratore da oggi, con il primo allenamento collettivo a Castel Volturno. È un passo verso la normalità, fatto però con prudenza. Sempre stamattina è in programma il sesto tampone”.

ilnapolista © riproduzione riservata